La trasformazione felice del cane maltrattato e condannato a morte

«Rotto e dimenticato». E' così che lo staff del Dallas Dog RRR ha descritto Sanford, un Australian Shepherd ferito e maltrattato accalappiato dal controllo animali, lasciato per una intera settimana in una gabbia senza l'assistenza medica di cui aveva disperato bisogno.


Quando gli operatori del Dallas Dog RRR lo hanno incontrato per la prima volta, hanno scoperto che non solo Sanford aveva subito lesioni a causa di un investimento, ma che aveva nel corpo anche un proiettile. Il cane non riusciva nemmeno a camminare e ormai era stato destinato all'eutanasia. Una situazione «assolutamente disgustosa», che ha fatto attivare l'ente per dargli una seconda possibilità: «Non possiamo neanche immaginare il dolore che sta provando, ma cercheremo di aiutarlo».

Sanford è stato portato via dal canile e visitato da un veterinario, che ha definito le sue lesioni guaribili. Il cane ha circa 10 anni e un corpo provato dalla strada e dai maltrattamenti subiti. E' stato quindi accolto a casa di Karen Velazquez. E quando ha capito di trovarsi finalmente in un posto sicuro, ha iniziato a rilassarsi e a rifiorire. «Da quando è arrivato, da lui abbiamo sempre ricevuto leccate e sorrisi», racconta, mostrando il suo incredibile cambiamento.

L'amore, condito con le giuste cure, hanno trasformato la vita di questo cane condannato a morte. Oggi Sanford sta bene, è sicuro di se e «sarà un ottimo cane di famiglia. Va d'accordo con gli altri cani e tutti gli umani, bambini compresi». E tutti si augurano che verrà adottato il prima possibile.

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo