La sfilata di Monfalcone rinviata a sabato, ma la Cantada si farà

MONFALCONE. Niente da fare, neanche quest'anno, per la sfilata del Carnevale monfalconese in programma martedì grasso. Dopo aver consultato diversi siti meteo e soprattutto dopo aver interpellato l'Osmer la Pro loco ha deciso di rinviare a sabato 4 marzo il corteo di carri e maschere.
Martedì 28 febbraio, ultimo di Carnevale, oltre al rischio pioggia sono previste raffiche di Scirocco fino a 70 chilometri orari.
Ma l'ultimo di Carnevale vedrà scendere in piazza regolarmente Sior Azoleto: alle 9 ci sarà la partenza del corteo degli sposi dalla sede della Pro loco in via Mazzini e il tradizionale giro di saluto per i borghi della città. Il piatto forte a mezzogiorno con l'arrivo del corteo degli sposi in piazza della Repubblica e la tradizionale cerimonia e orazione pubblica con il giuramento del Notaio Toio Gratariol e la lettura del Testamento. A seguire la "Cantada in Piaza" con la Banda civica Città di Monfalcone e alle 15 il concerto di Lorenzo Pilat, seguito dalla premiazione “Concorso Vetrine in Maschera” e Festazza 3.0 con il dj Civaz.
Riproduzione riservata © Il Piccolo