La setta degli “Illuminati”: realtà o fantapolitica?
«Il potere è passato dai governi agli Stati, a un’entità che non sai come e dov'è, ci sono anche gli Illuminati dentro. C’è scritto che se contatti diventi testimone, poi diventi artefice poi sali di livello e diventi e quindi dice che il nuovo della politica è basata sul vecchio più vecchio che c’è». Queste sono le parole di Giulio Tremonti, leader della lista Lavoro e libertà, ospite a “Non Stop News” su RTL 102.5 il 16 Gennaio. Il riferimento, nemmeno troppo coperto, dell’ex ministro dell’Economia è alla setta degli Illuminati. Ma chi sono? Si crede che l'organizzazione fu fondata dal professore Adam Weishaupt il 1° maggio 1776 ed inizialmente era formata solamente da studenti universitari che volevano diffondere le idee dei lumi in tutta Europa. Essendo comunque, quella degli Illuminati un'associazione segreta, è difficile ricostruirne la vera storia, falsata o esagerata nel corso del tempo.
Soprattutto in questo periodo di crisi si sono fatte molte ricerche per rispondere a un quesito che alcune persone si fanno: gli Illuminati sono un mito o è vero che governano segretamente il mondo? Dagli ultimi studi fatti si è visto che i veri e propri Illuminati sono stati sostituti dai discendenti di 13 potente famiglie i cui antenati avevano avuto contatti con gli illuministi bavaresi. Le 13 linee di sangue sono: gli Astor, i Collins, i Bundy, i Kennedy, i Freeman, i DuPont, i Li, gli Onassis, i Reynold, i Rockefeller, i Rothschild, i Russell e i Van Duyns. Certamente visto i loro possedimenti e risorse esse hanno un grande potere sul mondo odierno. Sembrano costituire il nucleo di ciò che chiamiamo oggi “gli Illuminati”. Tuttavia, stanno cospirando per creare un nuovo ordine mondiale? Esistono molte ipotesi, per la maggior parte indimostrate e fantasiose. Comunque la risposta che molti si danno è sì. Credono che gli Illuminati insieme anche ad altre organizzazioni come la nuova Massoneria ed altri importanti gruppi stiano pensando di prendere il controllo del mondo intero. Controllo delle menti attraverso la disinformazione, complotto sulle scie chimiche e microchip a bassa frequenza impiantati sotto pelle per eliminare il denaro contante sono tutte ipotesi su quello che questa associazione starebbe facendo per mettere in atto un nuovo ordine mondiale.
Esistono documentari e video in cui si vedono persone famose che nei loro video mostrano il simbolo dell'organizzazione. Per esempio nell'album di Michael Jackson "Blood on the dance floor" si vede lui che con le braccia indica l'ora esatta dell'attentato alle torri gemelle e la città di New York senza le torri stesse. Alcuni ipotizzano che essi abbiano il controllo proprio su tutto: decidono il prezzo di ogni cosa sul mercato; delle leggi di ogni Paese, grazie ai loro membri, composti da persone come politici e presidenti di grande rilievo che sarebbero marionette in mano alle 13 famiglie.
Isabel Morgan
Classe 4.a Alfa
Liceo G. Carducci
Riproduzione riservata © Il Piccolo