La serie A torna a Trieste: “Cagliari- Inter si gioca al Rocco”

Il match è in programma sabato 7 aprile, alle 15. A darne notizia è l'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo. La partita e' stata spostata per l'inagibilità' dello stadio Sant'Elia. Trieste, da giorni in preallerta, si prepara ad accogliere la marea di tifosi. Prevendita da giovedì

''Cagliari-Inter si giocherà a Trieste allo stadio Nereo Rocco'': l'annuncio ufficiale arriva dall'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo. Le sue parole arrivano all'uscita dall'assemblea in Lega Calcio. La partita è stata spostata per l'inagibilità dello stadio Sant'Elia. Domani e' in programma un sopralluogo di Infront per studiare dove posizionare le telecamere sul campo.

L'avvenimento è storico: è dal 1993 che a Trieste non si disputa una gare valida per il campionato della massima serie: allora fu un Brescia-Lazio, a causa della squalifica del campo lombardo. A parte quell'eccezione, per trovare la serie A all'ombra di San Giusto bisogna tornare agli anni Cinquanta.

La città, già in preallarme da giorni, ora si prepara per accogliere l'invasione dei tifosi. Da giovedì la prevendita dei biglietti.

Anche il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, in una nota, ha confermato che Cagliari-Inter, gara valida per la 12/a giornata di ritorno, si giochera' sabato 7 aprile alle ore 15, allo stadio triestino', ''vista la richiesta della Societa' Cagliari Calcio S.p.A., nella quale si evidenzia il perdurare delle condizioni che hanno indotto la competente Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo a disporre la temporanea riduzione della capienza dello stadio 'Sant'Elia' di Cagliari''.

Argomenti:calcio

Riproduzione riservata © Il Piccolo