La sciatrice Lara Gut in forma sull’isola grazie a Tina Maze

GRADO. Ha soggiornato a Grado per qualche giorno la grande sciatrice svizzera e campionessa iridata Lara Gut. È giunta nell’isola per rilassarsi e allenarsi, dopo il brutto incidente capitatole ai...
GRADO. Ha soggiornato a Grado per qualche giorno la grande sciatrice svizzera e campionessa iridata Lara Gut. È giunta nell’isola per rilassarsi e allenarsi, dopo il brutto incidente capitatole ai mondiali di Saint Moritz di quest’anno, quando si è infortunata ai legamenti del ginocchio sinistro ed è stata costretta a chiudere anzitempo la stagione. Prima dell’infortunio, a Saint Moritz, era comunque salita sul podio dei mondiali, andandosi a prendere la medaglia di bronzo nel supergigante. Nel corso della stagione 2015-2016 la Gut si era invece aggiudicata la Coppa del Mondo generale con ben 287 punti di vantaggio sull’americana Lindsay Vonn.


Come mai sia capitata a Grado è presto detto: la sua collega e amica Tina Maze, habitué dell’isola, le ha consigliato il luogo adatto, e anche l’albergo, il Laguna Palace, diventato ormai un punto di riferimento anche per la vicinanza della spiaggia della Costa Azzurra dove ci si può allenare e perché si trova di fronte alla laguna oltre, naturalmente. La sciatrice è sicuramente rimasta soddisfatta di questa prima visita tanto da aver pubblicato sul suo sito ufficiale alcune foto che la ritraggono mentre si sta allenando lungo la scogliera che delimita l’arenile e sulla stessa spiaggia della Costa Azzurra. Una delle immagini è stata scattata mentre il sole stava spettacolarmente tramontando. La campionessa ha preferito non rilasciare interviste ufficiali, ma ha a ogni modo detto che il motivo del suo soggiorno era proprio quello del ritemprarsi e allenarsi (ginnastica, corsa, un po’ di pesi e bilanciere) per riprendere al meglio l’attività. Durante le giornate trascorse a Grado ha avuto anche modo di visitare la spiaggia dell’Imperatore e il centro storico.
(an. bo.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo