La sanità triestina si racconta in un blog
Nasce un nuovo canale d’informazione per raccontare la sanità pubblica triestina: è attivo sul sito del Piccolo il blog “Una mela al giorno” curato da Sara Sanson e Paola Colle dell’Ufficio comunicazione dell’Asuits.
L’Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste si racconterà in tutte le sue sfaccettature attraverso un dialogo più diretto e personale con i cittadini. A partire dalle storie dalle proprie eccellenze, dicono le curatrici, sia intese come professionisti che come percorsi sul territorio tra diagnosi, cura e assistenza.
Non mancheranno certamente le voci dei pazienti, che Sanson e Colle filtreranno attraverso il blog. Si potranno dunque trovare anche tutte le novità e, perché no, le curiosità di un mondo che si offre al servizio della società. «Il blog è un’occasione di ulteriore trasparenza - ha affermato il direttore generale Nicola Delli Quadri -, ma anche di dialogo e colloquio con i cittadini.
Vorremmo fosse uno strumento per avvicinare sempre più gli utenti a noi, per farci sentire ma anche per sentirli». Un mezzo dunque che rientra nell’ottica «di migliorare l’accesso ai servizi - afferma l'Azienda -, obiettivo che noi ci poniamo ogni giorno, sfruttando anche la maggior parte dei canali di comunicazione a disposizione». Il motto dell’operazione è: «L’informazione è il primo requisito per poter esercitare qualsiasi diritto».
Riproduzione riservata © Il Piccolo