La primavera si prende una pausa: possibili temporali in arrivo sul Nordest
In arrivo un impulso fresco da Nord che tra oggi e domani porterà pioggia e un calo delle temperature nelle regioni orientali dell'Italia. A interrompere il clima mite di questi giorni, con temperature molto miti e superiori alla norma di ben 4-5 gradi, avverte il sito www.ilmeteo.it, sarà già dal pomeriggio-sera una linea temporalesca che raggiungerà le Alpi in Trentino, il Veneto Centro-settentrionale e il Friuli Venezia Giulia portando fenomeni localmente di forte intensità e anche con possibili grandinate.
Domani sarà la volta delle regioni centrali e del Sud, soprattutto Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale e Appennini in genere. A seguire caleranno un pò le temperature.
La giornata di giovedì, secondo il Centro Epson Meteo, sarà segnata dall'influsso più efficace dell'alta pressione: prevarrà così il bel tempo. E non è finita qui perchè tra venerdì e sabato prossimo, informa Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, arriverà una forte perturbazione temporalesca, anche qui con possibili grandinate e raffiche di vento. Ci sarà un deciso calo termico con temperature massime che non supereranno i 14-15 gradi. Domenica, secondo il Centro Epson Meteo, dovrebbe tornare il bel tempo su buona parte del Paese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo