La portaerei Usa più grande del mondo arriverà a Trieste a settembre

La Uss Gerald R. Ford arriverà domenica 17 e rimarrà fino al giovedì seguente: lo ha annunciato il governatore Fedriga sui social

La foto postata da Massimiliano Fedriga sui suo profilo Facebook
La foto postata da Massimiliano Fedriga sui suo profilo Facebook

TRIESTE La portaerei più grande del mondo sarà a Trieste il 17 settembre. Lo ha scritto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sui suoi profili social. 

“L'americana Uss Gerald R. Ford arriverà domenica 17 settembre e rimarrà fino al giovedì seguente. Un'ottima opportunità per le attività locali che potranno accogliere il numeroso equipaggio nei giorni di permanenza di questa imponente nave che può trasportare 5mila persone e ospitare un'ottantina di aerei".

Lo scorso anno era stata la portaerei Uss Harry S. Truman, ammiraglia del Carrier strike group, a calare l’ancora al largo di Barcola per una sosta tecnica, che aveva consentito un cambio di parte dell’equipaggio e un po’ di riposo al resto del gruppo impegnato in mare da diversi mesi.

A bordo della portaerei c’erano circa 4.800 tra militari e avieri, molti dei quali avevano approfittato dell’occasione per visitare il nostro territorio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo