La più bella della regione è la monfalconese Elisa FOTO e VIDEO

LIGNANO SABBIADORO. Un’altra Elisa nella “storia” di Monfalcone. La città dei cantieri, la “piccola patria” della popolarissima cantante, vanta anche Miss Friuli Venezia Giulia. Elisa Caposassi, alla finale regionale 2015 di Lignano Riviera, ha stracciato tutte le diciotto rivali e ha stravinto il titolo di reginetta della bellezza made in Friuli Venezia Giulia, guadagnandosi il diritto alle semifinali nazionali, che inizieranno il 1 settembre e si concluderanno il 4 nel palazzo del turismo di Jesolo.
La vittoria di Elisa è stata accolta da una standing ovation da parte del numerosissimo pubblico che ha affollato il centro congressi del Kursaal: la monfalconese è stata giudicata la più bella e la più elegante con il suo sorriso irresistibile e il suo portamento da mannequin. La nuova Miss Friuli Venezia Giulia è stata incoronata dalla reginetta 2014, Anna Buratti, anche lei residente in provincia di Gorizia.
Elisa ha 19 anni, è al primo anno di giurisprudenza e, per mantenersi agli studi, lavora in un negozio d’abbigliamento di Trieste. La sua ascesa nel campo dei concorsi di bellezza è iniziata un paio d’anni fa quando, ancora minorenne, vinse a Trieste un “contest” sul molo della Stazione Marittima, agguantando le finali nazionali. Un debutto niente male tanto che Elisa ha deciso di continuare. Con ottimi risultati. Ora la diciannovenne monfalconese guiderà la pattuglia delle dieci miss del Friuli Venezia Giulia alle semifinali di Jesolo. Chi supererà quella prova approderà alle finali: il 20 settembre ci sarà la proclamazione della settantaseiesima Miss Italia, in diretta tivù su La7, con la conduzione di Simona Ventura.
Elisa, di sicuro, possiede tutte le qualità per ben figurare contro le altre venti reginette delle regioni italiane. È già stata la prima eletta nelle “finaline” regionali, con la fascia di Miss Sport Lotto Friuli Venezia Giulia, nella selezione effettuata a Martignacco. Ora, come Miss Friuli Venezia Giulia passerà la fascia alla seconda classificata, Gloria Fregonese di Mansuè (Treviso), “regalandole” l’accesso alle semifinali. Le altre miss già alle semifinali di Jesolo sono Chiara Roman di Codroipo Miss Kia, Anna Fiori di San Vito di Cadore (Belluno) Miss Rocchetta; Adele Di Costanzo di Conegliano Miss Compagnia della Bellezza; Ahlam El Brinis di Montebelluna Miss Eleganza, Giada Cusin di Codroipo Miss Miluna (un’altra bella ragazza che buca il video come Elisa Caposassi), Linda Ersettigh di Basiliano Miss Cinema; Francesca Bertelli di Lignano Miss Equilibra e Debora Romano, pure di Basiliano, Miss Cotonella.
Dopo tanti anni, quindi, Monfalcone ritorna agli apici della bellezza regionale, interrompendo una quasi totale egemonia delle concorrenti friulane. Elisa è stata l’unica delle diciannove finaliste della provincia di Gorizia, mentre in provincia di Trieste una ragazza di Sistiana non si è presentata.
Al secondo posto si è classificata Linda Furlanetto di Sacile e al terzo Giorgia Faraoni di Roncade (Treviso). Quarta Sara Dal Mas di Rauscedo (Pordenone) e quinta Martina Picco di Trasaghis (Udine).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo