La Pasqua “istriana” della diva Salma Hayek. Oggi di nuovo a Trieste per le riprese

L’attrice ha trascorso il ponte di festa tra Rovigno, Levade e Brioni insieme al marito. Poi la tappa a Venezia prima del rientro nel capoluogo giuliano

TRIESTE La passeggiata nel verde insieme a due cani da tartufo, seguita dal meritato pranzo a base del pregiato tubero nel paese di Levade. Le foto ricordo scattate alle spalle del centro storico di Rovigno. La tappa alle isole Brioni con tanto di mini tuor virtuale a bordo della famosa Cadillac di Tito.

Così ha trascorso il Ponte di Pasqua e Pasquetta la diva del cinema Salma Hayek che, approfittando della pausa delle riprese di “The Hitman’s Wife’s Bodyguard” - il film in lavorazione in questi giorni a Trieste - ha pensato bene di godersi le bellezze dell’Istria, mostrandole poi ai suoi fan sui social.



«Buona Pasqua a tutti dalla Croazia - ha scritto sul suo profilo Instagram, mostrando un coniglio di cioccolata sullo sfondo della città di Sant’Eufemia, dove nei giorni scorsi erano state girate alcune scene del film. L’attrice è rimasta stregata da Rovigno, tanto da farvi ritorno appena possibile. Scelta identica a quella fatta dal collega
Samuel L. Jackson
, un altro estimatore delle bellezze della cittadina istriana, dell’ospitalità dei suoi abitanti e della bontà dei prodotti tipici, immortalati in altre foto pubblicate dalla star sui sociale network.



Da Rovigno Salma e il marito, il famoso imprenditore francese
François-Henri Pinault
, si sono spostati poi nelle magiche isole Brioni, come testimoniato anche questa volta dai tanti scatti postati su Instagram, compresi quelli che li ritraggono anche vicini anche Cadillac che fu di Tito.



Non solo Istria, però. Dall’arcipelago di Brioni, infatti, la diva e il magnate del lusso hanno fatto una puntatina in un’altra perla dell’Adriatico a loro molto cara: Venezia. Lì, tra l’altro, si sono incontrati con L. Jackson, insieme al quale sono poi rientrati a Trieste, dove oggi appunto ripartiranno le riprese del film.



Le scene verranno girate dentro al castello di Miramare, trasformato per esigenze sceniche nel palazzo della Prefettura. Il maniero di Massimiliano e Carlotta, già location nei giorni scorsi, sarà luogo di riprese anche domani, mentre giovedì la troupe si sposterà in Prefettura, quella vera, a Trieste. Venerdì alcune scene verranno girate in Porto vecchio, mentre sabato la location principale del film sarà in Piazza Unità, con una scena notturna nel “Palazzo di vetro” del Comune in Largo Granatieri.



Dopo Rovigno e Trieste, anche Fiume entrerà a far parte del film hollywoodiano. Nei giorni successivi alle riprese girate nella nostra città Salma Hayek, Samuel L. Jackson e
Ryan Reynolds
proseguiranno con le riprese del sequel di “Come ti ammazzo il bodyguard” per le vie centrali del capoluogo quarnerino.

Il ciak è previsto nella zona attorno i Mercati cittadini, il Teatro Ivan de Zajc, in Cittavecchia, vicino all'albergo Bonavia, nella zona della Fiumara e attorno a Scoglietto, mentre alcune scene saranno effettuate nei pressi dello stadio di Rujevica. Dalla città di Fiume, infine, la troupe si sposterà a Zagabria, dove verranno girate le ultime scene del film. —


 

Argomenti:hollywoodfilm

Riproduzione riservata © Il Piccolo