La nuova Miss Trieste è la ventenne Gaia, studentessa con la passione per il nuoto

TRIESTE Si chiama Gaia Capitanio, ha 20 anni, ha i capelli lunghi e mossi e fa la studentessa. È lei “Miss Trieste” 2019. È stata eletta al termine del Gran galà della bellezza, che si è svolto sabato sera, in piazza dell’Unità d’Italia, al cospetto del pubblico delle grandi occasioni, accorso attorno alla passerella allestita al Caffè degli Specchi, oltre che per ammirare le concorrenti partecipanti al tradizionale concorso, anche per beneficiare di una magnifica serata, alla quale il salotto buono della città ha fatto da degna cornice.
L’appuntamento, denominato “Notte delle Stelle”, ha visto le 14 concorrenti sfilare per quattro volte sulla passerella: dapprima con la maglietta di Miss Trieste, poi con l’abito da sera, ancora con quello da sposa e infine, per la gioia del pubblico soprattutto maschile, anche in costume da bagno. Per arrivare alla serata finale e proporsi al giudizio della giuria, le concorrenti hanno superato ben cinque casting e una pre finale. Tutte, per conquistare l’ambita fascia di raso di “Miss Trieste”, hanno sfilato con grande impegno. Il titolo di reginetta della bellezza cittadina, oltre che essere un riconoscimento storico e di prestigio, garantiva anche una rilevante dotazione di premi, tra cui una crociera, messa in palio dal Caffè degli Specchi.
Gaia Capitanio ha conquistato il titolo in virtù della sua naturale simpatia e del suo elegante portamento. La nuova “Miss Trieste” è appassionata di nuoto e il suo personaggio preferito è la pluricampionessa di stile libero, Simona Quadarella. La classica investitura protocollare per Gaia – con coroncina e fascia – è stata affidata, come da tradizione, alla reginetta uscente Nicol Reia, Miss Trieste 2018.
Sono stati assegnati inoltre questi titoli: Miss Trieste Provincia è stata proclamata la 20enne Nicole Rende, anche lei triestina, alla pari della 16enne Francesca Contursi, che ha conquistato la fascia di Miss Trieste Modella Tipo. Gli altri titoli sono andati a queste giovanissime studentesse 15enni: Miss Tergeste a Nicole Trento, La Ragazza d’Italia alla friulana Giulia Pontoni, a Giorgia Perisi il titolo di “Miss Trieste Mi piace”, abbinato al 3.o contest di gradimento videofotografico su Miss Trieste, curato dalla web Tv Trieste Cafe.
Anche quest’edizione è stata realizzata dall’organizzazione che fa capo a Fulvio Marion, che si è avvalso della collaborazione della Ricky Nicosanti Event e del Caffè degli Specchi. Hanno contribuito alla riuscita della serata il gruppo di acconciatori Mitù per la Wella, l’atelier La Giada Spose, con un’interessante selezione di modelli nuziali, e i ballerini di Trieste Ottocento, che hanno fatto rivivere, con la loro esibizione, le suggestioni e il fascino degli storici balli mitteleuropei in costume d’epoca. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo