La Motorizzazione trasloca in via Mazzini
È iniziato ieri il trasloco degli uffici della Motorizzazione civile che, dalla vecchia sede di corso Cavour, si sposta nella centralissima via Mazzini, al civico 14. «Gli uffici si trasferiscono in locali più ampi e funzionali rispetto al passato, dotati di un front office al piano terra, un’ampia sala d’aspetto e una sala esami tecnologicamente adeguata», spiega Mariella De Francesco, assessore provinciale al Patrimonio.
La Provincia di Trieste era da tempo alla ricerca di una nuova collocazione per questa funzione ereditata dal Ministero dei trasporti nel gennaio del 2008. «Quando abbiamo ereditato dallo Stato la Motorizzazione per la sede di via Cavour la proprietà aveva già disdettato il contratto – spiega De Francesco - l’amministrazione ha attivato subito una procedura di ricerca per l’individuazione di nuovi spazi e nell’ambito delle proposte pervenute ha scelto l’edificio di via Mazzini, più centrale, comodo e accessibile per gli utenti, in una zona ben servita dai mezzi pubblici».
L’ampia metratura consente inoltre, in un’ottica di razionalizzazione del servizio, di concentrare nello stesso palazzo anche gli uffici provinciali del trasporto pubblico locale e quelli dell’assessore provinciale alla Viabilità, Infrastrutture e Trasporti. Il trasloco sarà completato lunedì 26 marzo.
Da ieri quindi e per i prossimi dieci giorni gli uffici di corso Cavour rimarranno comunque aperti al pubblico, ma con funzionalità ridotte. La Provincia informa che lunedì 26 e martedì 27 marzo gli uffici resteranno chiusi per permettere il corretto ripristino delle reti telematiche e telefoniche. I numeri del centralino (040 6791111) e del fax (040 6791222) restano immutati, mentre tutte le numerazioni interne subiranno modifiche e la Provincia le comunicherà nei prossimi giorni.
Nella settimana dal 26 al 30 marzo poi non verranno effettuati esami di teoria informatizzati.
Riproduzione riservata © Il Piccolo