La madrina del Carnevale 2020 è la “bella di casa” Nicole Tedesco

LA NOMINA
«Sono estremamente onorata, per me è un sogno che si realizza». Diciotto anni compiuti il 2 marzo, Nicole Tedesco sarà la madrina del Carnevale 2020. La nomina è giunta ufficialmente nella mattinata di ieri dopo un vertice tra il presidente dell’Associazione delle compagnie Mario Vascotto, il sindaco Laura Marzi e l’assessore al Carnevale Stefano Decolle.
Studentessa muggesana iscritta all’ultimo anno al liceo scientifico di lingua slovena “France Prešeren” e futura studentessa alla Facoltà di Scienze alimentari (il sogno nel cassetto è diventare nutrizionista), la bionda Tedesco, che ha alle spalle diversi servizi fotografici e pure un cortometraggio, è una grande fan del Carnevale: «Vi partecipo da quando ero piccolissima, adoro questa manifestazione. Esserne la madrina sarà un grande onore ed è stata anche una grande sorpresa. Non vedo l’ora».
Tedesco andrà a prendere lo scettro del Carnevale dalla madrina uscente, la muggesana Debora Maier. A recitare questo ruolo sono passate tante bellezze. La prima fu niente meno che l’ex velina di “Striscia la notizia” Federica Nargi nel 2013. Poi, in ordine cronologico, vennero nominate le muggesane Chiara Fuk e Giorgia Depangher, la triestina Giulia Coretti, la pluricampionessa di pattinaggio Silvia Stibilj, la cantante e attrice Daniela Pobega e, nell’ultima edizione, la stessa Maier. «Dopo tanti anni in cui abbiamo dato lustro ai nostri talenti regionali - così Vascotto - le compagnie hanno deciso di scegliere una delle nostre bellissime ragazze. A Nicole l’augurio di poter rappresentare al meglio il nostro amato Carnevale». «Sono molto felice - l’eco di Marzi - di vedere una giovane e bella muggesana rappresentare la nostra manifestazione più importante. Sicuramente saprà incarnare al meglio lo spirito del Carnevale». «La nomina della madrina - la chiosa di Decolle - è sicuramente una delle parti più gioiose del Carnevale. La parte più difficile invece è quella che riguarda il lavoro organizzativo che sta dietro alla realizzazione di un simile evento. Stiamo proseguendo gli incontri con le forze dell’ordine per mantenere sempre a uno standard elevato la sicurezza e sto lavorando alacremente anche per riuscire a chiudere il discorso della gestione del PalaCarnevale».
Sul futuro del maxitendone in piazzale ex Alto Adriatico Decolle lancia un messaggio ai concittadini: «Abbiamo appena eletto una madrina del Carnevale molto giovane, spero che anche i nostri giovani muggesani possano essere protagonisti nella gestione del PalaCarnevale».—
Ri.To.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo