La lista Russo presenta il “candidato scout” Altin «Al centro la famiglia»

Paolo Altin rappresenterà il mondo dello scoutismo all’interno della Lista Russo-Punto Franco.
Per il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Russo, Altin è una «figura esperta in materia socio-economica, in risposta al tema del disagio giovanile e alla necessità che i giovani abbiano una città a loro misura: noi siamo ciò che siamo perché in passato qualcuno si è preso cura di noi».
Triestino, 37 anni, sposato con due bambini e il terzo in arrivo, Altin è laureato in Amministrazione e consulenza aziendale. Lavora come commercialista, revisore legale e insegna a livello universitario. Ha iniziato il suo percorso scout da piccolo e, dopo aver ricoperto ruoli a livello regionale e nazionale, attualmente sta accompagnando la crescita di un gruppo scout nel rione di Valmaura.
«Lo scoutismo è stata la mia palestra di vita per maturare senso civico e di disponibilità verso l’altro», ha affermato Altin: «Voglio riportare al centro famiglie e infanzia con un piano strategico a medio termine, che preveda l’ampliamento di spazi gioco e vita all’aria aperta, nonché una maggiore attenzione a genitori e bambini, che non devono essere considerati un peso bensì risorse, all’interno di strutture come poli museali e biblioteche». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo