La Jolie compra casa con vista su Brioni

La diva raccoglie il suggerimento dell’amico attore Rade Serbedzija dopo aver definito un “paradiso” l’arcipelago

POLA. Sta trovando ampio risalto sulla stampa croata la tappa a Zagabria di Angelina Jolie e del suo compagno Brad Pitt, inclusa nel tour balcanico di presentazione del film “Nella terra della del sangue e del miele” che segna il debutto della diva come regista. Anche la Radiotelevisione croata piuttosto fredda verso i temi di mondanità e glamour, ha abbassato la guardia consapevole che una donna di fama planetaria come la bella Angelina merita questo e altro.

La notizia dell'ultima ora è che sta pensando di metter su casa anche in Istria, precisamente a Barbariga di fronte alle Isole Brioni che ha visitato l'estate scorsa definendole semplicemente un paradiso. In realtà questa è un’idea, un suggerimento del suo amico Rade Serbedzija che già abita da quelle parti e che vorrebbe averla come vicina di casa. L'attore si è stabilito a Barbariga 10 anni fa in concomitanza con la fondazione del Teatro Ulysses che d'estate sotto la sua direzione mette in scena a Brioni rappresentazioni di alto livello artistico. L'anno scorso vi aveva assistito la stessa Angelina riportando impressioni più che positive. Qui Serbedzija ha comprato una vecchia casa pericolante dal Comune di Dignano che poi ha ristrutturato facendone un gioiellino in stile rustico a diretto contatto con un vasto oliveto.

Questo è il luogo ideale per il riposo e la vita lontano dai rumori e dagli stress dice Serbedzija aggiungendo che qui i bambini di Angelina potrebbero correre, giocare, scorazzare , tuffarsi in mare senza limiti. Il Glas Istre scrive di un incontro avvenuto tra la diva e il noto imprenditore croato Danko Koncar che di recente ha acquistato per la cifra di 50 milioni di euro la società che aveva pianificato a Barbariga un investimento nientemeno che di 500 milioni di euro con la costruzione di un campo di golf, un centro nautico,alberghi ville e altri contenuti. Ho offerto alla coppia Jolie–Pitt di scegliere cosa vogliono, spiega Koncar aggiungendo che una loro casa da queste parti rappresenterebbe un'arma a doppio taglio.

Da un lato significherebbe un grande promozione dell'Istria nel mondo, dall'altro però si perderebbe la pace e la tranquillità visto che paparazzi e reporter arriverebbero da ogni parte del mondo. Nell'attesa di conoscere i prossimi risvolti della vicenda, va ricordato che vip famosi hanno già accquistato o costruito case in Istria, soprattutto per trascorrere le vacanze. Andreas von Bismarck, uno degli eredi del noto cancelliere tedesco Otto von Bismarck ha acquistato una splendida casa in pietra a Visinada. Il noto lord di Scozia Alexander Mc Ewen ha acquistato una casa simile però con piscina a Portole, terra di tartufi e terrano.(p.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo