La festa dei vent’anni dell’Ipersimply con i suoi 34 dipendenti

È stato il terzo mega centro ad aprire in città e ora  è diventato punto di riferimento nel rione Romana Solvay che conta ormai poche botteghe

Ha festeggiato assieme al personale, ai clienti e all’amministrazione comunale i propri vent’anni di attività il supermercato Ipersimply di via Boito, la cui apertura nel 1998 segnò l’inizio dell’espansione della media e grande distribuzione a Monfalcone.

Prima della nuova realtà commerciale aperta al tempo sotto il marchio Colmark e poi trasformatasi in Cityper e appunto Ipersimply, sempre all’interno del gruppo francese Auchan, a Monfalcone esistevano come punti vendita di una certa dimensione solo la Coop di via Colombo e il centro commerciale La Vela, entrato in attività nel 1993.

Nonostante il settore sia diventato molto più affollato, anche nella zona, con l’apertura del nuovo Eurospin all’incrocio tra via Boito e via Portorosega, e del Lidl, ancora lungo la Strada regionale 14, Ipersimply è riuscito a mantenere una sua fetta di mercato, occupando, al momento, trentaquattro persone del territorio.

«È una realtà che ormai si può annoverare tra i nuovi negozi di vicinato e che serve la zona di via Romana e del rione Enel», spiega l’assessore al Commercio Luca Fasan che ieri con il sindaco Anna Cisint ha voluto essere presente alla festa di compleanno per portare gli auguri dell’amministrazione comunale.

«La vitalità che il punto vendita mantiene – afferma Fasan – e quella che il commercio in città sta dimostrando nuovamente in questo periodo confermano, credo, la bontà delle azioni intraprese, a tutti i livelli, per sostenere il comparto e l’occupazione che offre».

L’assessore ricorda la riapertura del discount di via Grado, vicino al Kinemax, e l’ormai imminente riqualificazione dell’area dell’ex Hippodrome, dove si trasferirà, ingrandendosi, il Lidl già esistente, la cui struttura sarà reimpiegata sempre a fini commerciali (nel settore non alimentare) e, in parte, per fornire una nuova sede al Circolo nautico canale Valentinis. Al centro commerciale Belforte, dove finalmente è stata rimossa anche la grande scritta Emisfero, si sono invece insediati recentemente Burger King e Zebra a pois, ma un’altra vetrina dovrebbe aprirsi ancora. –

LA.BL.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo