La doppia raccolta firme del Popolo della famiglia

Dopo aver raccolto la firma numero 50 mila, il disegno di legge è stato depositato in Parlamento anche dai rappresentanti del Popolo della famiglia di Monfalcone e Gorizia a Montecitorio. Una manifestazione per l’ufficializzazione del traguardo sul reddito di maternità, che diventa così un ddl di iniziativa popolare presentabile alle Camere.
«Proseguiremo per tutto il mese di aprile con i gazebo nelle città per rendere ancora più forte la spinta dal basso che rivoluzioni le politiche familiari riconoscendo il ruolo lavorativo della donna madre con l’erogazione di mille euro al mese per i primi otto anni di vita del figlio, qualora la donna si dedichi in via esclusiva alla vita familiare», ha detto i presidente nazionale Mario Adinolfi.
Il Popolo della famiglia può contare sui circoli di Monfalcone e di Gorizia che per tutto il mese di aprile, attraverso il coordinatore regionale Renzo Erman, proseguiranno con la raccolta firme, accompagnata a quella per presentare il simbolo del partito alle elezioni europee del 26 maggio. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo