La doccia gelata anti-Sla del sindaco Cosolini VIDEO

Accolta la sfida lanciata dal senatore Russo durante la festa del Pd. Nominati Gialuz, Batki e Weishäup
La secchiata sta per cogliere il sindaco Roberto Cosolini
La secchiata sta per cogliere il sindaco Roberto Cosolini

Sfida lanciata e prontamente accolta per l'Ice Bucket Challenge: il sindaco Roberto Cosolini si è sottoposto all'ormai virale doccia gelata diventata tormentone web a fin di bene, ovvero per la raccolta dei fonti contro la Sla. Cosolini era stato nominato (assieme alla presidente dell'Autorità portuale Marina Monassi) dal senatore triestino del Pd Francesco Russo. Ieri l'invito, oggi l'esecuzione della secchiata al primo cittadino nel corso della festa del Partito democratico in svolgimento a Opicina.

Secchiate gelide, Russo nomina Cosolini e Monassi
La secchiata di Russo (Foto Silvano)

Cosolini ha nominato a sua volta il presidente della Società velica Barcola Grignano (quella della Barcolana) Mitja Gialuz, la tuffatrice Noemi Batcki, fresca di argento europeo dalla piattaforma dei 10 metri nonché fresca giurata della mitica Olimpiade delle clanfe, e il manager austriaco della cultura Jürgens Weishäupl, promotore e organizzatore della rassegna che si sta tenendo all'ex Pescheria di Trieste, Salotto Vienna.

Liberatosi dell'iPad, Roberto Cosolini ha poi subìto di buon grado la secchiata gelida. Ora non resta che attendere per vedere se anche Marina Monassi starà o meno al gioco.

Qui il video della doccia gelata a Cosolini.

Cosolini si sottopone alla doccia gelata

Riproduzione riservata © Il Piccolo