La costruzione di "Spigola", video-capolavoro di Apiolazza

Ecco il filmato realizzato dal videomaker triestino acquisito che, attraverso le immagini e le parole di Paolo Rumiz, descrive l'assemblaggio della barca di legno "nata" nell'ex Pescheria e racconta l'indissolubile legame tra Trieste e il mare
Pablo Apiolazza, il geniale autore del video
Pablo Apiolazza, il geniale autore del video

Chi era presente domenica mattina in stazione Marittima alla premiazione della Barcolana 2014, la numero 46, ha già avuto modo di gustarlo e di commuoversi. Ecco dunque l'emozionante video, realizzato da APZ media del videomaker triestino acquisito Pablo Apiolazza, che racconta, attraverso la voce narrante di Paolo Rumiz, lo spirito della Barcolana e la nascita della piccola barca in legno "Spigola".

Il filmato "con il quale abbiamo voluto rendere omaggio alla tradizione della marineria Alto Adriatica", spiega sul suo profilo facebook lo staff della Società velica Barcola Grignano, ha già registrato un alto numero di condivisioni e di commenti entuisiastici. "Così ricordiamo le origini e il legame profondo e indissolubile con il mare, che è da sempre l'anima di Trieste", concludono i nostri amici della Svbg. E ora... buona visione!

Riproduzione riservata © Il Piccolo