La città in vetrina anche su Pagine Bianche e Pagine Gialle

Comune di Gorizia e Seat Pagine Gialle uniscono le forze, e la città si racconta anche dalle pagine del celebre elenco telefonico. La partnership tra l'amministrazione comunale e il colosso pubblicitario è stata presentata ieri in Municipio, dove facevano bella mostra i nuovissimi elenchi telefonici di Seat (Pagine Gialle e Pagine Bianche) realizzati in collaborazione con l'ufficio stampa del Comune. La particolarità sta innanzitutto nella grande pagina pubblicitaria che apre il volume, dove campeggia la campagna pubblicitaria “Let's Go – Incontriamoci a Gorizia”, con una bella immagine del centro storico rinnovato e due giovani a passeggio. Ma non basta. Un risvolto interno della copertina è dedicato al Comune di Gorizia, ai suoi numeri utili e ai contatti più importanti, e una serie di pagine, prima dell'elenco vero e proprio, sono state implementate con tante informazioni utili e interessanti sulla città: dalla campagna sul riciclo dei rifiuti alla dislocazione delle aree wi-fi gratuito nel centro. Diverse informazioni poi, riguardano gli uffici e contatti a cui rivolgersi per le pratiche quotidiane. «Siamo particolarmente contenti di presentare questo nuovo progetto assieme a Seat – ha detto l'assessore comunale Arianna Bellan -, anche perché il nostro obiettivo è far conoscere il più possibile la città, e non c'è modo migliore che legare la campagna “Let's Go – Incontriamoci a Gorizia” con un'azienda così importante». Del resto i “numeri” del classico elenco telefonico cartaceo, nonostante la crescita di internet e di altri media, sono ancora importantissimi, con oltre un miliardo di ricerche all'anno. «Nell'Isontino distribuiamo oltre 52mila copie, e l'apprezzamento verso il nostro prodotto è costante - ha spiegato Marco Semeraro, direttore vendite per Fvg e Veneto di Seat Pagine Gialle -. L'accordo rientra tra quelli che facciamo in tutta Italia».
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo