La caserma di San Sabba consegnata alla Polstrada

Oggi alle ore 14.30, in via Mascagni, nel comprensorio della caserma "Duchessa D'Aosta", avrà luogo la consegna ufficiale della nuova Caserma della Polizia Stradale, costruita dal Comune di Trieste...

Oggi alle ore 14.30, in via Mascagni, nel comprensorio della caserma "Duchessa D'Aosta", avrà luogo la consegna ufficiale della nuova Caserma della Polizia Stradale, costruita dal Comune di Trieste in base a un accordo con il Ministero dell'Interno, l'Agenzia del Demanio e lo stesso Comune prevedente, a compensazione, l'acquisizione da parte del Municipio dell'ampio compendio (di circa 8.000 mq) della Caserma di P.S. "Emanuele Filiberto" di Roiano che potrà così venir utilizzato per spazi e servizi a uso della cittadinanza.

Interverranno rappresentanti ai più alti livelli del Demanio dello Stato, del Provveditorato alle Opere Pubbliche, della Prefettura, della Questura, della Polizia Stradale, nonché dell'impresa esecutrice dei lavori. Per il Comune saranno presenti l'Assessore ai Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio Andrea Dapretto, la direttrice dell'Area Città, Territorio e Ambiente arch. Marina Cassin e il direttore di servizio e RUP (Responsabile Unico del Procedimento) ing. Giovanni Svara.

L'intervento nel suo complesso si inquadra nell'ambito del più ampio Programma di Riqualificazione Urbana e Sviluppo Sostenibile del Territorio (Prusst) a suo tempo sottoscritto fra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Comune e Regione FVG e degli accordi di programma aggiuntivi successivamente derivati.

Riproduzione riservata © Il Piccolo