La Befana in Grotta Gigante porta dolciumi e caramelle
Trent’anni e non dimostrarli affatto. La Festa della Befana in Grotta Gigante si appresta a vivere una nuova esaltante edizione. La “Commissione Grotte Eugenio Boegan”, il gruppo speleologico della Società Alpina delle Giulie che gestisce la Grotta Gigante, è già all’opera per offrire uno spettacolo indimenticabile. Lunedì 6 gennaio infatti gli speleologi proporranno al pubblico un pomeriggio di emozioni, calandosi in costume con apposite corde dal soffitto della grotta verso gli spettatori, radunati 100 metri più in basso sul fondo della Grande Caverna.
Ad accompagnare le evoluzioni degli intrepidi speleologi, che riserveranno al pubblico nuove sorprese, risuoneranno le note della banda, amplificate dall’ottima acustica naturale della cavità. Dalla volta non scenderà solo la tanto attesa Befana, ma anche i Re Magi e Babbo Natale, in una festosa riunione di tutti i protagonisti delle feste natalizie, che si caleranno tra giochi di luce. Una volta atterrati tra il pubblico sarà loro premura raggiungere tutti i bambini presenti, per distribuire dolciumi e caramelle. Ma anche gli adulti non saranno trascurati. Anzi. Loro avranno il privilegio di gustare il mitico “Gran Pampel”, bevanda alcolica dalla ricetta segreta che scalda gli animi degli speleologi nel corso delle loro adunate. Una bevanda che sarà preparata per l’occasione da indomiti vichinghi.
Per agevolare l’ingresso allo spettacolo, evitando code alla cassa, sarà proposta la prevendita dei biglietti senza sovrapprezzo: a partire dal oggi fino al 5 gennaio infatti si potranno acquistare i biglietti al Centro Accoglienza Visitatori della Grotta Gigante (Borgo Grotta Gigante 42/a, Sgonico) nel regolare orario di apertura (dalle 10 alle 16). A chi avrà acquistato il biglietto entro il 5 gennaio, il giorno dello spettacolo sarà riservata la possibilità di entrare in Grotta Gigante dall’uscita del percorso turistico, evitando di fare la fila assieme a chi acquisterà il biglietto il giorno stesso, che entrerà dal normale ingresso.
Il 6 gennaio lo spettacolo inizierà alle 15, la biglietteria sarà comunque attiva fin dalle 10. La partecipazione sarà gratuita per bambini e ragazzi sotto i 12 anni, mentre gli altri pagheranno il regolare biglietto di ingresso, le cui tariffe si possono consultare sul sito ufficiale della Grotta Gigante www.grottagigante.it. Per informazioni si può contattare telefonicamente lo staff al numero 040-327312 oppure inviare una mail a info@grottagigante.it. Fino alle 13 si svolgeranno comunque le normali visite guidate.
Si ricorda che la Grotta Gigante nel periodo festivo è aperta ogni giorno (a parte le chiusure effettuate a Natale e ieri) con visite guidate ogni ora dalle 10 alle 16. La Grotta rimane chiusa tutti i lunedì tranne il 6 gennaio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo