La Baia di Sistiana si accende: pioggia di eventi per Ferragosto
Locali e stabilimenti pronti per i giorni clou tra tuffi, musica e animazione per tutti. Il tango accanto a disco e classici italiani, baloon party e notte delle candele

DUINO AURISINA Sarà la storica maratona di tango, in programma dal tramonto di martedì fino all’alba, al Base Club Experience, ad aprire la ricca serie di appuntamenti ferragostani che si succederanno fino a domenica compresa nella baia di Sistiana.
Si ballerà il tango per 12 ore no-stop, con le selezioni musicali di Tj Nico Portioli e Tj Carlo Carcano, che si alterneranno alla consolle dalle 18 alle 6, nell’ambito della 16esima edizione di Martango, la milonga sulla terrazza a mare.
Nella notte di Ferragosto invece, sempre al Base Club Experience, si ballerà al ritmo di hip hop, RnB, trap e reggaeton, dalle 23 alle 4.
La festa proseguirà venerdì, sempre dalle 23 alle 4, con Certe Notti, appuntamento dedicato alla musica italiana, con i Dj Jody e Thomas. Sabato ci sarà la Nuit Rouge, ispirata all’atmosfera del famoso cabaret parigino Moulin Rouge: dj ospite Mademoiselle Sabah (dalle 23 alle 4).
Sull’altro fronte della baia, a Castelreggio, si vivrà un Ferragosto all’insegna dell’inclusività e del divertimento per famiglie. Da oggi e per tutta la settimana saranno organizzati in spiaggia momenti di animazione per i più piccoli, con la presenza di Ernesto. Grazie all’intervento del Comune di Duino Aurisina sarà inoltre messo a disposizione un servizio di accompagnamento alla balneazione per le persone con disabilità, per poter offrire aiuto nelle fasi di accesso al mare, completando così il percorso già iniziato lo scorso anno per il superamento delle barriere architettoniche con le nuove rampe di accesso al mare, le passerelle fino all’acqua, i servizi igienici adiacenti al parcheggio, le carrozzine speciali per accedere al mare, e altri servizi. Nel giorno di Ferragosto, a tutti i clienti di Castelreggio saranno fatti piccoli omaggi.
Al Parco Caravella la settimana di Ferragosto prevede per oggi spettacoli di magia e illusionismo, mentre venerdì ci sarà il “baloon party”, per giocare e ballare tra i palloncini. Sabato Caravella circus, e domenica musica con dj Zippo. In programma anche serate musicali con esibizioni dal vivo.
Altrettanto variegato il programma degli appuntamenti ferragostani al Purobeach Portopiccolo. Mercoledì, serata dedicata al Ferragosto Italiano, con la musica di dj Wandervogel. Il giorno di Ferragosto si ballerà a bordo piscina, dalle 17 alle 21, sulla base di ritmi ibizenchi, con il duo “Es Vedrà Project”. Sabato appuntamento con la Candle Night di Creativa eventi: non solo musica e balli a lume di candela, ma una vera e propria esperienza di sensazioni, con centinaia di candele che illumineranno la piscina a sfioro e il pontile di Purobeach Portopiccolo.
Nel borgo, agosto si chiuderà con due serate speciali di musica dal vivo, giovedì 22 e venerdì 30, con Marcella Nicotra, cantante italiana in grado di creare atmosfere magiche d’altri tempi. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo