Karate, una super Dreassi sfiora la vittoria

SAN PIER D’ISONZO. È stato il PalaPellicone di Ostia Lido ad ospitare i campionati italiani cadetti ai quali Caterina Dreassi, portacolori del “Karate 2003” di San Pier d’Isonzo, dopo aver...

SAN PIER D’ISONZO. È stato il PalaPellicone di Ostia Lido ad ospitare i campionati italiani cadetti ai quali Caterina Dreassi, portacolori del “Karate 2003” di San Pier d’Isonzo, dopo aver conquistato la finale, non è riuscita ad imporsi contro l’esperta Sara Metti del “Accademia Karate Shotokan”, che ha fatto suo il combattimento per la conquista del titolo.

L’atleta sampierina, dopo un brillante inizio in una pool impegnativa nella quale ha dominato nettamente sulle avversarie, non è riuscita a portare dalla sua parte la finale. Dopo l’argento a squadre conquistato nello scorso fine settimana Caterina si laurea così vicecampionessa d’Italia dopo il bronzo del 2009 e l’oro del 2012. Anche in questa occasione Caterina ha dimostrato la propria qualità tecnica e la superiorità sulle contendenti al titolo.

Per l’altra atleta bisiaca, Laura Boschin, questo campionato italiano è iniziato in salita. Pur non giungendo a podio e comunque riuscita ad esprimere la sua eleganza sul tatami, questa volta non è stata incisiva ai punti. Laura dal 2009 ininterrottamente sul podio nazionale con due ori, un argento e due bronzi questa volta non è riuscita ad ottenere il risultato atteso. Soddisfatto il maestro Miodrag Subotic per la medaglia d’argento conquistata da Caterina, giunta grazie al fondamentale contributo di tutti gli atleti della squadra agonisti che hanno messo in condizione Laura e Caterina nel competere con le migliori atlete d’Italia. Appagato per le prestazioni espresse da entrambe le atlete sottolinea che questi risultati giungono solo dopo duri sacrifici sul tatami e tanto impegno da parte dell’atleta.

Questi risultati sono la ricompensa per il lavoro svolto da parte di tutta la squadra. Ed ora le atlete tornano sui tatami di San Pier d’Isonzo per preparare al meglio i prossimi appuntamenti tra i quali, domenica, la qualificazione regionale Esordienti A e Juniores che si svolge a Buttrio, mentre poi arriverà l’impegno con il “Venice Cup 2014” che si svilupperà a Caorle.

(lu.pe)

Riproduzione riservata © Il Piccolo