Jordan in Dalmazia, feste in yacht con musica troppo alta e interviene la polizia

Sul lussuoso panfilo della leggenda del basket gli agenti fanno abbassare il volume dopo le segnalazioni
Andrea Marsanich

SPALATO. Con un piccolo giallo nel finale, il miglior cestista di tutti tempi, il 58enne Michael Jordan ha trascorso diversi giorni in Dalmazia, girando a bordo del megayacht O’Para assieme alla moglier Yvette Prieto. La lussuosa imbarcazione, lunga 95 metri e il cui noleggio settimanale costa esattamente un milione di euro, ha toccato Spalato, poi Sebenico, diverse isole dell’arcipelago sebenzano e negli ultimi giorni è risultata ormeggiata a Lesina città, dove giovedì sera è stata “visitata” da una pattuglia della polizia, salita sul gigantesco yacht dopo le rimostranze di alcuni abitanti locali, lamentatisi per la musica assordante proveniente dall’O’Para.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine – così nel comunicato diffuso dal commissariato di Lesina – il volume è stato abbassato, anzi spento del tutto e Jordan ha ripreso tranquillamente a chiacchierare con le persone a bordo, sorseggiando la sua bevanda preferita: la Cincoro Tequila, di cui il leggendario ex atleta statunitense detiene la produzione. Dopo la parentesi sebenzana, Jordan ha fatto tappa assieme a consorte e amici nei ristoranti “in” di Lesina, pasteggiando a quanto pare a base di aragosta e pesci pregiati, gustando vino d’alta qualità.

Nel pomeriggio di giovedì è stato per cinque ore nel più noto beach bar di Lesina, l’Hula Hula, mangiando specialità locali (pasta, pesce), bevendo vino e ascoltando buona musica. Sempre marcato da vicino dalle sue guardie del corpo, attente nel garantire alla mitica ex stella dell’Nba pace e serenità. La presenza di Jordan all’Hula Hula ha entusiasmato non solo il personale del locale, ma anche i suoi ospiti, elettrizzati per la presenza di questo gigante dello sport mondiale. Dopo la sosta nel popolare ritrovo isolano, il cestista in pensione ha lodato pubblicamente i camerieri e gli altri dipendenti, dicendo di essersi divertito e di avere ricevuto un servizio d’alta qualità. Nella plurisecolare città dalmata, si è lasciato fotografare con i suoi ammiratori, abbracciandone parecchi.

Dopo Lesina, Jordan (le sue proprietà sono stimate intorno ai 2, 2 miliardi di dollari) ha raggiunto ieri l’antica Ragusa (Dubrovnik) sempre a bordo dell’O’Para. Jordan e la moglie si sono concessi un bagno di folla, passeggiando in modo disinvolto lungo lo Stradone (Stradun), la centralissima e storica passeggiata nella città di San Biagio. La sua apparizione ha fatto gridare dallo stupore e dall’euforia non pochi vacanzieri che in quel momento affollavano l’antico nucleo raguseo.

Nessuno è riuscito però ad avvicinare troppo Jordan, protetto da un cordone di gorilla come se fosse il presidente degli Stati Uniti. È stato reso noto che lascerà la Croazia su un velivolo privato, partendo dal vicino aeroporto di Cilipi. Certo è la permanenza di Jordan in Croazia è l’ennesima conferma di quanto le sue coste siano popolari tra i vip di tutto il mondo.

Anche questa estate personaggi celebri del mondo del cinema (Harrison Ford), dello sport (Roger Federer) e di altri ambienti hanno voluto trascorrere un periodo di riposo lungo i litorali croati dell’Adriatico, rispettando una moda in vigore da ormai più di 10 anni. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo