“Io ballo per Telethon” solidarietà in punta di piedi

STARANZANO. Teatro San Pio X stracolmo di pubblico l’altra sera a Staranzano in occasione dello spettacolo di danza “Io ballo per Telethon”, protagoniste le allieve dell’associazione culturale e...

STARANZANO. Teatro San Pio X stracolmo di pubblico l’altra sera a Staranzano in occasione dello spettacolo di danza “Io ballo per Telethon”, protagoniste le allieve dell’associazione culturale e sportiva di danza “Coppelia” di Monfalcone, direttori artistici le insegnanti Elisa e Manuela Tulliani.

La serata era collegata alla maratona di solidarietà nazionale per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Come obiettivo, la Maratona Telethon, infatti, è un appuntamento che si rinnova ogni dicembre da 25 anni per dare voce a chi ogni giorno combatte contro le malattie rare per sostenere ogni giorno i pazienti e le loro famiglie. A supporto di tale manifestazione benefica sono state invitate a esibirsi anche due scuole triestine, ovvero la “Progetto Danza “ e “L'Accademia Musical Theatre Trieste” con i rispettivi insegnanti. L’associazione culturale “Coppelia” che ha promosso l'iniziativa, è nata a Monfalcone nell’anno 2004 con l’intento di promuovere e favorire lo sviluppo e la diffusione della danza in tutte le sue forme espressive e di spettacolo. E’ formata da campionesse di danza che continuano a conquistare dappertutto ampi consensi. «La caratteristica dell’associazione – spiegano le insegnanti Tulliani - è quella di unire all’impegno artistico, quello sociale e umanitario, organizzando e partecipando a manifestazioni a sfondo benefico».

(ci.vi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo