Investe un uomo, poi scappa: individuato il pirata della strada grazie alle telecamere della Guardia di Finanza
È successo nella notte a Trieste, in via Giulia. Quando il 118 è arrivato sul posto con l'ambulanza e l'automedica, l’uomo, 57 anni, ricoverato in gravissime condizioni, era riverso su un fianco e incosciente
TRIESTE. Un uomo di 57 anni, originario di Udine ma residente a Trieste, è stato travolto da un'auto questa notte, venerdì 16 agosto, in via Giulia. La vittima è in gravissime condizioni. Ora è in coma. L'auto non si è fermata: il conducente ha continuato la sua corsa senza soccorrere il 57enne.
Gli agenti hanno analizzato le telecamere per identificare la vettura e la targa, per poi risalire al conducente. Si tratta di un quarantacinquenne triestino, interrogato dagli agenti, a cui ha reso dichiarazioni spontanee.L’automobile, invece, è stata rintracciata in zona San Giovanni. Si tratta, dunque, di un’utilitaria, posteggiata in zona San Giovanni.
Fondamentali per arrivare al pirata le immagini delle telecamere della Guardia di Finanza di via Giulia.
La dinamica dell’incidente
L'investimento è avvenuto sulle strisce pedonali che si trovano nei pressi del civico 53. L'uomo è stato sbalzato sull'asfalto per circa dieci metri e ha sbattuto la testa. Quando il 118 è arrivato sul posto con l'ambulanza e l'automedica, la vittima era riversa su un fianco, incosciente e privo di documenti. I sanitari lo hanno intubato e portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara con il codice rosso.
La Polizia locale ha indagato per risalire all'auto pirata e quindi al conducente. Che evidentemente, visto il volo che ha fatto il pedone, procedeva a velocità elevata verso San Giovanni. Le indagini sono in carico al Nucleo motorizzato della Polizia locale, intervenuto con due pattuglie.
Gli esami medici cui sarà sottoposto il cinquantasettenne nel corso della giornata potranno stabilire il livello di gravità del trauma cranico e se il paziente rischia la vita. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo