Investe 17enne e poi sparisce: si “costituisce” 47enne goriziano
È un 47enne residente a Gorizia l’uomo che giovedì scorso, in centro a Fiumicello, verso le 8 del mattino, ha investito un ragazzo di 17 anni, residente in paese.
Sospettato di essersi allontanato senza prestare soccorso, l’investitore, lunedì, dopo aver letto sul quotidiano l’articolo di cronaca (le forze dell’ordine avevano lanciato un vero e proprio appello) si è presentato spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Aquileia per fornire la sua versione dei fatti.
Il goriziano ha messo a disposizione delle forze dell’ordine la sua vettura, un modello compatibile con quello segnalato. Pare non si sia allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso, non curandosi, dunque, delle condizioni del ferito, caduto a terra dopo l’impatto.
Al contrario, l’investitore sarebbe rimasto sul posto fino alla partenza dell’ambulanza. I carabinieri di Aquileia, al fine di chiarire la dinamica del sinistro, nei prossimi giorni, continueranno ad ascoltare i testimoni.
Considerato che, in seguito allo scontro, il minorenne ha riportato varie lesioni (era stato tenuto in osservazione per tutto il giorno), giudicate guaribili in una ventina di giorni, i militari dell’Arma informeranno comunque l’autorità giudiziaria, così come previsto nei casi di incidenti con feriti.
L’investimento si era verificato giovedì mattina, in via XXV Aprile, proprio davanti all’ufficio postale, una zona particolarmente frequentata. Il 17enne, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere la posta. All’improvviso, l’automobile del goriziano lo aveva travolto. Secondo quanto riferito ai carabinieri da alcuni testimoni (come detto, le due versioni non combaciano, spetterà a chi di dovere fare chiarezza), l’uomo al volante dell’auto avrebbe fermato la macchina, si sarebbe avvicinato al giovane e lo avrebbe aggredito verbalmente, senza neppure informarsi in merito alle sue condizioni di salute.
Poco dopo, approfittando della confusione (erano accorsi numerosi residenti e avventori del bar), si sarebbe allontanato senza lasciare le generalità.
Soccorso da alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, il ragazzo era stato accompagnato in un bar.
Un cliente, resosi conto che il giovane non stava bene, aveva allertato i soccorsi. Sul posto i medici e gli infermieri della Croce Verde di Cervignano. I carabinieri della stazione di Aquileia si erano fin da subito attivati per identificare la persona coinvolta nell’incidente. (e.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo