Intossicati dal monossido, due morti

I corpi della coppia di anziani trovati dalla figlia nella loro abitazione, nel mirino la stufa di casa

UDINE Una coppia di anziani coniugi è morta a Dignano, in provincia di Udine, a causa di una intossicazione da monossido di carbonio, sprigionatosi probabilmente dagli apparecchi a gas con cui veniva riscaldata l’abitazione.

A trovare i corpi della coppia, riversi a terra, è stata questa mattina lunedì 8 gennaio la figlia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Udine e i sanitari, i quali non hanno potuto fare altro che riscontrare la morte di entrambi gli anziani.

In merito alla morte dei due coniugi la Procura di Udine ha aperto un'indagine con l’ipotesi di omicidio colposo a carico di ignoti in merito. Gli inquirenti dovranno accertare se la morte sia stata dovuta a eventuali esalazioni di monossido sprigionate dalla stufa e, qualora questo fosse vero, stabilire se si configura una colpa di qualcuno o se si è trattata di una tragedia causata da malfunzionamento, non imputabile ad alcuno.

L'impianto è stata posto sotto sequestro e sarà sottoposto a una perizia per capire le cause di un eventuale malfunzionamento. La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo dei due anziani.

Argomenti:monossidomorti

Riproduzione riservata © Il Piccolo