Inseguimento notturno a Gorizia Recuperata refurtiva per 30mila euro
Rubano attrezzatura meccanica in un’azienda di via Fermi, il loro furgoncino viene intercettato da una pattuglia di carabinieri, ne scaturisce un drammatico inseguimento lungo via Terza Armata. A un certo punto bloccano i furgoni, e se la danno a gambe verso la Slovenia. Recuperata la refurtiva per un valore di 30mila euro.
Erano le 3 di mercoledì quando, a bordo di due Volkswagen Caddy entrambi con targa moldava, due sconosciuti che stavano transitando sulla rotonda di Sant’Andrea, venivano notati dai militari della Compagnia di Gorizia. Resisi conto del “pericolo”, nonostante gli espliciti inviti a fermarsi posti in essere dai Carabinieri, i veicoli stranieri si davano alla fuga dirigendosi a tutta velocità verso via III Armata, inseguiti dall’autopattuglia. Imboccata via Vittorio Veneto, ormai affiancati dall’autovettura militare, le due persone alla guida, con una manovra tanto sconsiderata quanto fulminea - che soltanto grazie all’abilità del Carabiniere alla guida della gazzella non causava più gravi conseguenze - arrestavano improvvisamente la marcia dei rispettivi mezzi dandosela a gambe oltre il vicino confine di San Pietro, facendo così perdere le proprie tracce.
L’intervento della pattuglia consentiva ad ogni buon conto di sequestrare i due automezzi e di rinvenire, al loro interno, l’attrezzatura provento del furto per un valore approssimativo di 30.000 euro, parte della quale è già stata restituita al legittimo proprietario.
Sono in corso indagini volte a procedere all’identificazione dei proprietari dei due autoveicoli sequestrati - e di coloro che li avessero eventualmente avuti in uso - che saranno chiamati a rispondere di ricettazione in concorso, mancata ottemperanza all’alt dei Carabinieri e delle numerose violazioni commesse ai sensi del Codice della Strada.
Riproduzione riservata © Il Piccolo