Iniziata la visita ufficiale di Serracchiani a Zagabria
ZAGABRIA E' iniziata la visita ufficiale a Zagabria della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani. La governatrice ha voluto celebrare e ricordare la Festa della Repubblica, nel corso di un incontro - stasera all'auditorium Vatroslav Lisinski, dedicato alla musica italiana e promosso dall'ambasciatore d'Italia a Zagabria, Emanuela D'Alessandro - al quale è intervenuta fra gli altri anche la Presidente della Repubblica di Croazia Kolinda Grabar-Kitarovic.
Serracchiani ha celebrato il 2 giugno parlando di "Coesione e solidarietà: sono questi - ha detto - i valori ai quali il nostro Paese a servizio della sua integrità istituzionale, l'Italia nelle sue relazioni internazionali, in particolare con partner 'privilegiati' quali la Croazia, il Friuli Venezia Giulia come parte importante e strategica, anche nelle sue prospettive internazionali, della nostra grande Nazione, devono guardare e attenersi".
Serracchiani ha sottolineato che la Regione Fvg "si trova oggi e domani a Zagabria, a relazionarsi e a approfondire, con consolidati o più recenti partner istituzionali, nuovi legami e nuove possibilità di cooperazione".
La governatrice avrà mercoledì vari incontri, a partire da quello con Grabar-Kitarovic, ed è accompagnata tra gli altri dai vertici di Finest, Confindustria Udine, Camera di commercio di Gorizia, Informest, Pordenone Export, Area Science Park e Associazione degli imprenditori italiani in Croazia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo