Infortunio sul lavoro alla Redaelli Tecna: operaio all’ospedale

Infortunio sul lavoro, ieri mattina, all’interno dello stabilimento della Redaelli Tecna spa, l’azienda triestina specializzata nella produzione di funi speciali di acciaio che si trova in zona industriale, in Riva Alvise Cadamosto 14. Un operaio di 54 anni (C.F. le sue iniziali) si è ferito a una mano mentre stava lavorando a un macchinario. L’incidente si è verificato attorno alle 11.45.
Le primissime indicazioni riferivano di un infortunio effettivamente serio: lo schiacciamento dell’arto con semi amputazione di una o più dita. Ma nelle ore successive la gravità è stata ridimensionata, come confermato anche dal personale della ditta. Si sarebbe trattato, stando a quanto è stato possibile sapere, dello schiacciamento della parte finale di un dito. Più precisamente della falange del dito medio. L’operaio è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara per le cure e gli esami del caso. Sono stati i colleghi ad allertare i soccorritori. «Si è fatto male ma per fortuna sembra che non sia niente di serio», ha commentato un dipendente dell’impresa.
Sul posto sono intervenute sia un’ambulanza che una pattuglia della Polizia di Stato, come previsto per i casi di infortuni professionali. E, successivamente, anche gli ispettori dell’Azienda sanitaria, chiamati a verificare l’esatta dinamica dell’incidente e il rispetto delle normative sulla sicurezza nei posti di lavoro. Poco dopo gli agenti si sono recati anche all’ospedale per sincerarsi personalmente delle condizioni di salute dell’operaio. —
G.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo