Infarto mentre sale le scale, muore informatico di 45 anni
Originario di Gaiarine, Alessandro Bressan era dipendente della Incadea Italia srl di Trieste, città dove è morto. Era appena rientrato da un viaggio di lavoro a Napoli

Si è spento a Trieste Alessandro Bressan, 45 anni, funzionario informatico originario di Francenigo. La morte risale a domenica 6 aprile.
Mamma Fosca racconta l’infarto, che lo ha colpito quando il consulente stava salendo le scale del condominio dove abitava: «Alessandro è stato trovato riverso a terra sul pianerottolo, rientrava da un viaggio per lavoro a Napoli. È stata fatta l'autopsia, la causa della morte è arresto cardiaco».
Chi era
Diplomatosi ragioniere al Marchesini di Sacile, aveva conseguito la laurea magistrale in Economia internazionale a Trieste.
Da vent’anni lavorava alla Incadea Italia srl con sede a Trieste, multinazionale che opera nel settore informatico come fornitore di servizi automotive. Prosegue la mamma: «Mio figlio si occupava del settore gestionale per conto di concessionarie automobilistiche. Era descritto come professionista intelligente, preparato, sempre disponibile, generoso. Mi ha chiamato il suo direttore generale, ha riferito che è mancato uno dei suoi migliori consulenti. Ha fatto una riunione via web con altri 130 colleghi e hanno osservato un minuto di silenzio per lui».
Addolorato anche il sindaco di Gaiarine, Diego Zanchetta: «Conosco i genitori: una bravissima famiglia, sempre disponibile e cordiale. Le condoglianze del paese a tutta la famiglia».
Bressan lascia mamma Fosca, papà Armando, la sorella Laura con Christian, nipoti, zii e cugini, parenti e amici. Il funerale sarà officiato nella chiesa di Francenigo mercoledì 16 aprile alle 14.30, dove martedì 15 alle 20 c’è il rosario. Offerte devolute alla materna di Francenigo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo