Indignati occupano banca dismessa, scontri con la polizia: due feriti

Circa 200 ragazzi, tra studenti e appartenenti ai centri sociali hanno tentato di occupare la sede del Banco di Napoli, attualmente inutilizzata, nel centrale corso Italia . Fuori l’edificio si sono verificati scontri con gli agenti della Digos. Due manifestanti sono finiti in ospedale (foto Massimo Silvano)

TRIESTE. La polizia carica gli "indignati" a Trieste, almeno due giovani finiscono malconci all'ospedale. Un gruppo di circa 200 ragazzi, tra appartenenti ai centri sociali e gruppi di protagonisti delle recenti proteste studentesche in piazza, hanno tentato di occupare la sede del Banco di Napoli, attualmente inutilizzata. L’azione si è svolta nel centrale corso Italia.

Alcuni manifestanti sono riusciti a introdursi gli uffici, vuoti da tempo, e si sono asserragliati nell'edificio. All'esterno altri giovani si sono opposti agli agenti, che a un certo punto, sottoposti alla "pressione" della folla, sono passati all'azione. Sono volate manganellate, alcuni manifestanti hanno riportato ferite alla testa e contusioni in varie parti del corpo.

Almeno un paio hanno avuto bisogno di essere trasportati all'ospedale. I funzionari della Digos della Questura non sono ancora riusciti a liberare l'edificio occupato. Corso Italia è stato chiuso verso le 18: la conseguenza è stata la paralisi pressoche totale del traffico cittadino.

Argomenti:indignaticrisi

Riproduzione riservata © Il Piccolo