Doppio incidente nella notte a Trieste: un morto e due feriti, uno è grave
Si tratta di due sinistri distinti: sulla ex Gvt l’incidente schianto mortale con coinvolte due moto e un’auto. In via Salata un motociclista ha perso il controllo schiantandosi contro la pensilina del bus: non è in gravi condizioni

Tragedia sulle strade triestine nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile. Un motociclista è morto e altri due sono rimasti feriti in due diversi incidenti avvenuti uno sulla Grande Viabilità e l’altro in via Salata.
Il più grave è quello avvenuto sulla ex Gvt, all’altezza dell’uscita di via Malaspina-Caboto, tra due moto e un'auto. Secondo una prima ricostruzione, nell’incidente sono rimasti coinvolti due amici in sella a due moto, entrambi non residenti a Trieste: erano diretti a Muggia, dove alloggiavano.
L'auto che viaggiava davanti a loro, inizialmente posizionata sulla corsia di uscita dalla Gvt, avrebbe improvvisamente cambiato direzione rimettendosi sulla carreggiata principale. La moto davanti è riuscita a scansare la vettura ma la moto dietro, che non si aspettava la manovra, l'ha tamponata facendola sbattere contro il guardrail.

Uno dei due centauri ha perso la vita: si tratterebbe, ma la notizia non è stata ancora confermata, di un 46enne che, appunto, non risiede a Trieste. L’altro motociclista è stato trasportato all’ospedale di Cattinara in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia di Stato.
Il secondo incidente è avvenuto invece in via Salata: il motociclista avrebbe percorso la galleria Montebello a velocità sostenuta, per poi perdere il controllo sulla curva all'uscita andando a sbattere contro la pensilina della fermata del bus.
Ha riportato vari traumi e lesioni, tra cui una frattura a una gamba e un lieve trauma cranico. Non è in gravi condizioni.
Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia locale i rilievi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo