Incidente sul lavoro in Costiera: operaio ferito al piede da un camion

Trasportato a Cattinara un dipendente della Site per trauma da schiacciamento degli arti inferiori da parte di un mezzo pesante usato solitamente per le operazioni di giardinaggio 

TRIESTE. Un infortunio sul lavoro ha coinvolto questo pomeriggio, martedì 27 giugno, un tecnico della Site a Grignano. Un camion utilizzato per i lavori di giardinaggio, forse per un guasto, ha imboccato una strada laterale venendo da Monfalcone in direzione Trieste, poco oltre l'Hotel Riviera, e ha investito l'uomo che si è ritrovato con un piede schiacciato sotto le ruote del mezzo. 

L'uomo, impiegato per la ditta che si occupa di reti di telecomunicazione, di energia e di trasporto ferroviario, è caduto a terra battendo la schiena. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e un'automedica. In un primo momento sembrava che il dipendente Site avesse riportato gravi traumi: è stato subito trasportato a Cattinara per i controlli radiologici del caso e per valutare l'entità delle lesioni da schiacciamento agli arti inferiori, in particolare alla caviglia. 

Il traffico lungo la Costiera ha subito rallentamenti in conseguenza dell'incidente. La polizia di stato, giunta sul luogo dell'investimento, sta trattando l'infortunio come incidente sul lavoro. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo