Incidente in A4: muore un gradese titolare di una ditta triestina

L'autovettura è finita sotto il camion all'altezza di San Stino di Livenza, in un tratto in cui non sono presenti cantieri stradali per la terza corsia

TRIESTE Un’autovettura, verso le 15.30, è finito sotto il pianale di un camion. A guidarla un uomo che risiedeva a Grado e lavorava Trieste e che nell'impatto è deceduto. Il terribile incidente si è verificato sull’autostrada A4, in località San Stino di Livenza (Venezia), dove attualmente non ci sono cantieri attivi, anche se il restringimento della carreggiata inizia pochi chilometri più avanti per la costruzione della terza corsia.

Non è escluso che il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Trieste, abbia rallentato proprio in vista della strettoia e che la vittima, che viaggiava su una Mercedes station wagon, non abbia fatto a tempo a frenare forse per un attimo di distrazione.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale della sottosezione di San Donà di Piave per i rilievi, il personale di Autovie Venete, i vigili del mezzo e l’elisoccorso. Ancora da accertare, dunque, i motivi che hanno causato l'impatto. Inevitabli gravi ripercussioni sulla circolazione: si sono formate code e rallentamenti che hanno bloccato il traffco in direzione Trieste. L'autostrada è rimasta chiusa per due ore.

Qui sotto il tweet di Autovie Venete sulle operazioni di soccorso

In serata, sempre nello stesso tratto autostradale e sempre in direzione Trieste, si è poi verificato un altro tamponamento: stavolta è stato un furgone a centrare la parte posteriore di un Tir. Ferito seriamente il conducente, altri disagi, code e rallentamenti per la circolazione. Insomma, una giornata davvero d'inferno per l'A4. L'ennesima.

Qui sotto il tweet del Suem relativo al secondo tamponamento

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo