Incidente con lo slittino: mamma e figlio di Trieste soccorsi ad Auronzo di Cadore
La donna e il bambino di 5 anni sono stati soccorso da un elicottero lungo la strada delle Tre Cime. Le loro condizioni non sono gravi

TRIESTE Incidente con lo slittino ad Auronzo di Cadore, per una quarantaseienne triestina e suo figlio di cinque anni. L’episodio, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, si è verificato mentre i due stavano scendendo lungo la strada delle Tre Cime, sopra Malga Rin Bianco, nei pressi di Auronzo.
Stando a quanto riferito, la madre ha perso improvvisamente il controllo dello slittino ed entrambi sono caduti facendosi male.
La madre e il bambino sono stati soccorsi da un elicottero del Servizio di urgenza ed emergenza medica (118) di Pieve di Cadore: l’équipe medica, dopo aver individuato il punto dell’incidente, è sbarcata con un verricello.
I soccorritori hanno quindi prestato le prime cure alla quarantaseienne triestina, che accusava un sospetto trauma lombare, e al bimbo di cinque anni che aveva riportato una ferita alla gamba. Entrambi sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di Belluno. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo