Incidente con la moto, ferito Gavagna, chef del “Cacciatore”
Il cuoco stellato non è in pericolo di vita. La moto su cui viaggiava avrebbe perso aderenza dopo una frenata improvvisa
CORMONS È ferito ma non è in pericolo di vita il noto chef stellato Alessandro Gavagna, rimasto coinvolto ieri pomeriggio attorno alle 17 in un incidente con la motocicletta in località Subida a Cormons. Il capo-cuoco della Trattoria “Al Cacciatore”, uno dei ristoranti più rinomati dell’intero Collio, si stava dirigendo con la propria due ruote verso Cormons in un tratto in discesa subito dopo la chiesa del Crocifisso.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri, che hanno svolto i rilievi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale, ma sembrerebbe che Gavagna abbia perso il controllo della propria motocicletta per cercare di frenare dopo che l’automobile che lo precedeva, una Toyota Corolla grigia targata Gorizia e guidata da una donna, aveva anch’essa frenato. La moto, a quel punto, avrebbe perso aderenza, e lo chef, che compirà tra pochi giorni 47 anni, si è ritrovato a terra, con la due ruote che prima di finire in un fosso adiacente alla strada avrebbe anche colpito sul lato destro posteriore la Corolla.
Immediati sono stati richiesti i soccorsi per Gavagna, che non ha mai perso conoscenza seppur fortemente dolorante: in pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza, che ha provveduto ad immobilizzare lo chef e a prestargli le prime cure. Poco dopo è atterrato in un campo a pochi metri di distanza anche l’elisoccorso, ma Gavagna è stato poi caricato in ambulanza per essere trasportato all’ospedale di Gorizia per gli accertamenti del caso e per verificare se vi fossero delle fratture.
Il nome di Alessandro Gavagna è uno dei più noti nell’ambito della ristorazione d’elite non solo della provincia di Gorizia, ma dell’intera regione. La Guida Michelin ha assegnato infatti la stella alla cucina del Cacciatore: un’arte, quella culinaria dello chef cormonese, apprezzata in tutto il mondo, tanto che spesso viene chiamato in varie parti d’Italia, e non solo per tenere seminari di gastronomia di qualità. Carattere aperto e sempre disponibile al dialogo ed al confronto, Gavagna è stato anche protagonista due anni fa della manifestazione Goal a Grappoli, quando in un’inedita edizione dedicata al connubio tra cucina e calcio vinse la sfida ai fornelli in coppia con un altro grande nome, quello dell’ex calciatore di Inter, Juventus e Nazionale Aldo Serena. –
Argomenti:incidente
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video