Incidente con 2 feriti al Quadrivio di Opicina

Scontro tra una Yaris e un’Opel. Frattura scomposta alla tibia e al perone per una sessantenne
Lasorte Trieste 08/07/14 - Opicina, Quadrivio, Incidente
Lasorte Trieste 08/07/14 - Opicina, Quadrivio, Incidente

Incidente con rallentamenti al traffico, ieri pomeriggio, al Quadrivio di Opicina lungo la strada che porta a Prosecco. Due le vetture coinvolte, una Toyota Yaris e un’Operl Ignis con targa croata, con altrettante persone ferite.

La dinamica esatta è ancora al vaglio della Polizia municipale, ma dai primi accertamenti pare che la Yaris, alla cui guida si trovava una sessantenne, stesse cercando di svoltare verso il distributore di benzina della Esso causando la collisione con la Ignis. I due mezzi si sono scontrati sugli spigoli sinistri.

Quasi una sorta di flipper: a causa del forte impatto, la Toyota è andata a sbattere contro il muro di alcune abitazioni, mentre la Opel è finita sul palo dell’illuminazione che si trova nei pressi dell’impianto di benzina.

Ad avere la peggio è stata la donna a cui è stata diagnosticata una frattura scomposta alla tibia e al perone. E’ stata trasportata a Cattinara in codice giallo. Il conducente della Ignis se l’è cavata con un colpo alla cervicale e alcune contusioni.

Sul posto, oltre alla Polizia municipale, anche i mezzi dei Vigili del fuco per spegnere un inizio di incendio su una delle due vetture. Un’emergenza che poi, stando a quanto si è potuto appurare nel corso della giornata, non si è mai verificata.

Il tratto che va dal Quadrivio fino alla centrale è stato chiuso alla viabilità per un paio d’ore, dalle 13 e 30 alle 15 e 30. A gestire il flusso di automobili, oltre ai vigili urbani, anche i Carabinieri della Compagnia di Aurisina.

Ingenti i danni alle vetture: entrambe sono praticamente da demolire.

(g.s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo