Scendono dal Flixbus per un controllo della polizia e vengono travolti da un’auto: due turisti feriti
Alla guida della macchina che ha travolto i due c’era un cinquantenne italiano
Incidente in autostrada oggi, domenica 2 febbraio. Intorno alle 3.15, lungo l’A23 a ridosso della barriera di Ugovizza, un uomo e una donna sono stati travolti da un’auto proveniente dal confine con l’Austria.
I due erano scesi da un Flixbus per effettuare dei controlli al posto di polizia presente nei pressi della barriera autostradale in entrata in Italia. Alla guida della macchina che ha travolto i due c’era un cinquantenne italiano.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso inviato in Valcanale dalla Sores, che ha trasportato la donna di nazionalità rumena in codice rosso all’ospedale di Udine, con un trauma cranico e lesioni al torace e agli arti. L’uomo, cittadino italiano, è stato preso in cura all’ospedale di Tolmezzo, anche lui in codice rosso. Per lui si ipotizza una frattura a una gamba.
I due feriti non sarebbero in pericolo di vita, avendo un quadro clinico piuttosto stabile. La polizia stradale di Udine, diretta da Stefania Gangemi, è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo