Incidente a Sistiana, muore un motociclista

TRIESTE Un tragico incidente è avvenuto alle 7.07 di giovedì 23 novembre, sulla strada statale 14, all'incrocio con Portopiccolo, di fronte a Borgo San Mauro a Sistiana.


Un'auto Skoda Yeti, condotta da una 55enne, S.R. le inziali, si è scontrata contro uno scooter Honda, condotta da un triestino, Massimo Ugolini, 54 anni. A quell'ora del mattino, entrambi si stavano recando al lavoro. E invece lo schianto, violento, le fiamme, e una vita spezzata. Quella dell'uomo, residente a Trieste e trasfertista per lavoro a Monfalcone.

Nello scontro, i due mezzi hanno preso fuoco. Lo scooterista è stato sbalzato per diversi metri e ha perso la vita in seguito a un gravissimo trauma cranico e toracico.
Dalle prime ricostruzioni, l'uomo procedeva da Trieste verso Sistiana sulla statale 14, mentre l'auto svoltava verso Borgo San Mauro all'omonimo bivio, "San Mauro" appunto.
Sul posto i sanitari del 118, giunti con un'ambulanza e un'automedica, hanno cercato tutto il possibile per salvare la vita dell'uomo. In un primo momento hanno allertato l'elisoccorso. Poi però ogni tentativo è risultato vano, e i medici non hanno potuto che constatare il decesso dell'uomo per gravissime lesioni al capo.

L'automobilista, sotto choc, è stata trasportata con un trauma da cintura in codice verde a Cattinara.
La strada Costiera è stata chiusa al traffico nel tratto che va dallo svincolo per l'autostrada, a Trieste, fino all'altezza del ristorante Tre Noci, a Sistiana.
Sul posto la polizia stradale di Trieste, il 118 e i vigili del fuoco di Opicina e i carabinieri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo