Incendio nella cucina di un appartamento a Gorizia: nessun intossicato
Le fiamme sono divampate in via Trieste: è intervenuta anche un autogrù

L’allarme è scattato poco prima delle 14 di oggi, 31 marzo. Si vedeva fumo fuoriuscire da un appartamento sito in un condominio lungo via Trieste, accanto al discount Eurospin e al negozio Tigotà e, immediatamente, è scattato l’allarme.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di via Paolo Diacono non hanno sottovalutato, giustamente, la chiamata e sono accorsi in forze in loco. Oltre alla prima partenza con l’autobotte, è stata fatta intervenire anche un autogrù, trattandosi di uno stabile a più piani. Un rinforzo è arrivato un mezzo da Monfalcone per trovarsi pronti se la situazione fosse precipitata.
Come accade sempre in queste situazioni d’emergenza, la tempestività è stata a dir poco fondamentale, per non dire decisiva. Perché la grande velocità d’intervento dei pompieri ha fatto sì che le fiamme non si propagassero ad altre parti dell’edificio. Alla fine, gli operatori sono riusciti a spegnere le fiamme con la cucina che è rimasta notevolmente danneggiata.
I vigili del fuoco sottolineano che, al momento, non è facile indicare quali sono state le cause dell’incendio. Si sta lavorando su più fronti per avere il quadro della situazione. L’appartamento, dopo il rogo, non risulta agibile, quindi è stata allertata l’Ater per una soluzione d’emergenza per gli inquilini. Sul posto, anche i sanitari della Sores ma non ci sono state conseguenze per le persone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo