Incendio al deposito AcegasAps, tre intossicati

Al Broletto le fiamme hanno danneggiato un gruppo di continuità. Nessun ricoverato

Un rogo è divampato in serata nella sede dell’AcegasAps del Broletto. Per cause in corso di accertamento da parte dl Comando provinciale dei Vigili del fuoco, le fiamme hanno aggredito un gruppo di continuità in una delle strutture all’interno dell’area di deposito dell’azienda.

Un acre odore di plastica bruciata ha iniziato così a diffondersi nell’area, mentre accorrevano i mezzi dei pompieri chiamati dalla vigilanza.

I vigili del fuoco, mobilitatisi con una squadra di cinque uomini e un mezzo, hanno impiegato non più di un paio di minuti per giungere sul posto, data la vicinanza della loro sede rispetto al deposito. Il macchinario è impiegato per garantire l’erogazione di corrente elettrica in caso di guasti all’impianto connesso alla rete principale di distribuzione. Gli uomini hanno domato l’incendio utilizzando speciali estintori, data la presenza di corrente elettrica che inibiva l’uso dell’acqua. Nel frattempo venivano allertati anche i sanitari del Servizio 118.

I paramedici, arrivati al Broletto con un’ambulanza, hanno controllato per sintomi da inizio di intossicazione tre persone, che hanno poi rifiutato l’ospedalizzazione. L’intervento nel deposito di AcegasAps, che non ha interrotto l’operatività dei servizi forniti dall’azienda, si è protratto per un paio d’ore. Dopo avere spento le fiamme e posto in sicurezza il luogo e ciò che rimaneva del macchinario colpito dall’incendio, i vigili del fuoco hanno fatto rientro alle sede del Corpo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo