In vent’anni al Perla 14 milioni di visitatori

Oltre 129 milioni di euro il fatturato del gruppo nel 2012 (il 50-55% deriva dal casinò Perla); 4mila presenze medie mensili soltanto alla Poker room del Perla; 1138 le slot del casinò: è primato europeo.
Questi alcuni dei dati salienti sullo stato di salute della Hit Casinò svelati dal direttore, Andro Devetak, in occasione del 20° del Perla, compleanno impreziosito dal concerto di Alexia.
Devetak ha inoltre ricordato che dalla sua nascita, e, quindi in vent’anni, al Perla sono stati 14 milioni e mezzo i suoi visitatori, dopo dieci anni erano 8milioni e 200mila mentre il primo milione di ospiti si è avuto dopo un anno e quattro mesi dall’apertura. A Nova Gorica, l’80% degli ospiti sono italiani, sloveni il 10%. E, in vent’anni, di artisti ospiti, al Perla, ce ne sono stati 10mila, 300 gli italiani celebri. Da parte di Devetak, non è mancato, naturalmente, uno sguardo al futuro: il rinnovo della discoteca, e, soprattutto, la costruzione di una piscina all’aperto: idee che, per sua ammissione, non saranno realizzate prima di almeno due-tre anni. Sono fatti, invece, e non idee, gli oltre 550 dipendenti che al Perla lavorano, come le vincite sensazionali, che, nel tempo, ci sono state: a esempio, quella di oltre 930mila euro alle slot, nel 2005, quella precedente di oltre 2 miliardi di vecchie lire. La crisi, dal 2008, si è fatta sentire; l’apertura della Poker room l’ha tamponata. (a.p.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo