In cinquantamila “rapiti” dalle Frecce Tricolori FOTO E VIDEO

GRADO. Un’emozione per 50mila spettatori. È stata quella vissuta per una nuova edizione del “Grado Air Show”, ormai divenuto un classico nell’offerta dell’estate dell’Isola del Sole che, come nel passato, ha catturato l’attenzione di bagnanti e tanti appassionati delle “macchine volanti”. Uno zoccolo duro, quello che sfoggia magliette e berretti griffati con le insegne dell’Aeronautica, che non sono voluti mancare quando c’è da volgere il naso all’insù e ammirare qualsiasi cosa che vola.
Ma se, come sempre avviene, il clou è stato rappresentato dall’esibizione delle Frecce Tricolori, che anche a Grado, dopo l’esordio di Lignano, hanno presentato la nuova manovra, il cui nome sarà deciso dalla gente, non meno emozionanti sono stati gli altri piatti forti di questa kermesse aviatoria.
Il via è stato dato dai paramotori del “Team Audace”, splendidi nelle loro esibizioni dense di colore, quindi ecco che la scena è stata occupata dai “Flying Donkey’s”, dall’atterraggio di quattro paracadutisti della scuola “Up&Go” di Campoformido e dalla presentazione del maneggevole e versatile elicottero HH-139 utilizzato dall’aviazione militare italiana per missioni di ricerca e soccorso.
Quindi, alle 18.15, il momento tanto atteso: l’esibizione mozzafiato della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo integrale sulla versione cartacea in edicola lunedì 3 agosto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo