In 4.000 in piazza a Trieste per Steven Tyler

Il frontman degli Aerosmith è arrivato lunedì a Venezia con la giovanissima fidanzata Aimee Ann Preston e The Loving Mary Band ed è in splendida forma Steven Tyler
12/06/2016 Nashville, CMA Music Festival 2016, nella foto Steven Tyler, Aerosmith
12/06/2016 Nashville, CMA Music Festival 2016, nella foto Steven Tyler, Aerosmith

TRIESTE Ha incantato intere generazioni con gli Aerosmith, questa sera Steven Tyler è pronto ad infiammare il pubblico di Trieste con il primo dei tre concerti italiani, cui seguiranno le date del 24 luglio a Barolo e del 27 a Roma. Piazza Unità e le Rive verranno chiuse dalle 18.00 per i controlli di sicurezza; alle 18.30 apertura dei cancelli, ma ovviamente i primi fan sono già in fila dalle 14.00 nei due varchi predisposti.

Michela, Giovanna, Andrea e Mattia arrivano da Brescia, sono giovanissimi: «Volevamo già vedere gli Aerosmith due anni fa, ma i genitori non ci hanno lasciato, ora però siamo un pò più grandi e quindi meno vincolati». Sacha viene dalla Croazia: «Sono arrivato ieri mattina, sono due giorni impegnativi però mi sto divertendo un botto e questa sera mi aspetto grandi cose». Un pò meno giovane Elsa, triestina doc: «Lo adoro, potrei fare qualsiasi cosa per toccarlo». Per Michele invece «è una tortura, ma la fidanzata bisogna accontentarla. Ci fosse almeno la figlia che ha fatto quel film con gli astronauti...».

Sono attese circa 4.000 persone, la capienza massima di posti a sedere, molti arriveranno da Slovenia, Croazia e Austria, alcuni sono reduci dal concerto di ieri sera degli Iron Maiden, altri ne hanno approfittato per fare un week end lungo nel capoluogo giuliano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo