In 240 all'Olimpiade delle clanfe: FOTO E VIDEO

TRIESTE Con 240 iscritti la nona edizione dell'Olimpiade delle " clanfe", in programma oggi, sabato 30 luglio all'Ausonia batte ogni record di partecipazione, superando di gran lunga i "soli" 215 della passata edizione.
Dal mattino e fino alle 12.45 i partecipanti hanno potuto fare un lungo "warm up" in piscina, mentre le danze si sono aperte attorno alle 13 con la giostra di esibizioni e altri intrattenimenti pre-gara.
Dalle 14 è iniziata la vera e propria Olimpiade, divisa nelle seguenti categorie: pici e pice, muleti e mulete, muli e mule, babe e mati, vece bobe e vece marantighe.
A condurre la giornata è come sempre Mauro Vascotto, mentre la giuria è composta da Diego Manna, Alberto Krebel, Andrea Pecile, Andrea Benich, Chiara Vidonis e Barbara Urizzi.
Come tradizione vuole, Spiz - che organizza l’Olimpiade - non dimentica la solidarietà. Ospite della manifestazione sarà l’associazione di volontariato Trieste solidale che organizzerà un indovinello a scopo benefico per raccogliere fondi destinati all’acquisto di audio libri per i degenti ospedalieri.
La nona Olimpiade delle clanfe è valida inoltre per l’assegnazione della 4ª Combinata Spiz 2016, che premia l’atleta che si classifica meglio all’Olimpiade e alla successiva Rampigada santa, in programma il 18 settembre.
Riproduzione riservata © Il Piccolo