Imbrattò la sede di Equitalia, denunciato dai carabinieri

Si tratta di un lombardo residente nell’Isontino con precedenti penali
Lo striscione davanti alla sede di Equitalia
Lo striscione davanti alla sede di Equitalia

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Gorizia ha denunciato alla Procura della Repubblica, per il reato continuato di imbrattamento/deturpamento a danno della sede goriziana di Equitalia, P.F. 31enne di origine lombarda da alcuni anni residente nell’Isontino.

Dal maggio (giorni 12, 21 e 23 maggio) del 2014, infatti, si erano registrati più episodi di dissenso nei confronti dell’attività svolta da Equitalia concretizzatisi con l’affissione, nottetempo, di cartelloni/striscioni di protesta all’esterno della sede dell’agenzia di Gorizia.

Gorizia, striscione contro Equitalia

Le attività di Polizia Giudiziaria e di riscontro effettuate dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Gorizia, già a seguito dei primi episodi, avevano permesso di focalizzare l’attenzione su alcuni soggetti militanti all’interno di alcuni movimenti locali attivi nel contestare le finalità dell’ente.

La perquisizione eseguita a carico di P.F., gravato da precedenti penali e con un “conto sospeso” con l’ente di riscossione di alcune migliaia di euro, ha confermato gli elementi di reità già raccolti a carico dello stesso permettendo di ritrovare nella sua abitazione lo stesso materiale utilizzato per le affissioni oltre ad altro di natura propagandistica contro Equitalia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo