Il sindaco Dipiazza chiude Barcola
TRIESTE. Barcola vietata. Il Comune di Trieste chiude fino al 3 aprile la Pineta e il Lungomare più amati e frequentati dai triestini. Una decisione mai presa prima a memoria d’uomo. Niente corse, niente passeggiate e niente bagni di sole.
Il sindaco Roberto Dipiazza ha firmata ieri sera un’ordinanza urgente e subito esecutiva in materia di emergenza sanitaria e di igiene pubblica, adottata in applicazione di quella emessa l’altro ieri dal presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.
In questa ordinanza il sindaco di Trieste dispone «la chiusura e l’interdizione totale al pubblico della Pineta di Barcola e del Lungomare Benedetto Croce (lungomare della Pineta di Barcola) con la sola possibilità di transito nei casi di spostamento consentito lungo il tracciato pedonale di collegamento dei marciapiedi del lungomare di Barcola con il Piazzale XI Settembre».
Non è l’unica misura restrittiva contenuta nell’ordinanza comunale. Il sindaco di Trieste dispone anche «la chiusura e l'interdizione totale al pubblico di tutti i giardini e parchi pubblici recintati o meno e la chiusura e l’interdizione totale al pubblico delle aree gioco e ricreative del territorio del Comune di Trieste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Il Piccolo